La ASD Rugby Rende e Geco Corporate confermano il loro sodalizio continuando una collaborazione fondata su una profonda comunione di intenti: l’insegnamento i valori dello sport e la promozione del rugby in Calabria.

La ASD Rugby Rende è una società storica presente nel territorio dal 1976. I colori sociali sono il bianco ed il rosso. E’ affiliata a Sport e Salute, CSAIN, CONI e Federazione Italiana Rugby.

Le numerose attività si svolgono al campo ” Mazzuca” in Via Tevere, Rende, inconfondibile con i suoi pali, che con la palla ovale, sono il simbolo del Rugby.

Da oltre 40 anni promuove lo sviluppo del Rugby nel territorio calabrese con corsi e allenamenti rivolti sia a bambini a partire dai 4 anni, che ai ragazzi e agli adulti.
Inoltre sostiene e promuove diverse iniziative che hanno lo scopo di sviluppare sempre di più il movimento ovale, sia attraverso la promozione sportiva nelle scuole primarie, che nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche attraverso diverse iniziative che vedono impegnati tutta l’organizzazione nelle piazze delle città e dei paesi vicini in occasione di varie manifestazioni sia sportive che non, dove i tecnici sono impegnati a promuovere e far conoscere lo sport portando alta la Bandiera del Rugby Rende.
La ASD è impegnata anche nel sociale. L’ultimo progetto che sta realizzando si chiama “Touch Rugby nel campo come nella vita” nel territorio della Presila in collaborazione con Sport e Salute. Il progetto vede coinvolti oltre 50 ragazzi sia con disabilità che non, avranno la possibilità di imparare il gioco del touch rugby, di fare dei corsi propedeutici per diventare allievo arbitro e allenatore e altri numerosi corsi e laboratori.
Quello che contraddistingue da sempre l’associazione è l’aver fatto propri i principi del rugby, infatti chiunque entri in campo o in generale chi è coinvolto nelle attività associative trova da sempre un ambiente amichevole, confortevole, attento all’inclusività ed al sostegno reciproco, accompagnando i piccoli rugbisti nella crescita, impartendo non solo allenamenti volti all’insegnamento del gioco del rugby, ma anche educandoli ai valori come amicizia, senso di squadra e di appartenenza.

 

 

Condividi articolo: